Percorso di navigazione
Sabato 29 ottobre presso la sala Padre Pio presentazione dello stemma e gonfalone del Comune

Sabato l'Amministrazione comunale presenta il nuovo stemma e gonfalone del comune di Castelvecchio Subequo ridefinito secondo il Regio Decreto del 1943 ancora in vigore e che disciplina l'iter per l'ufficialità dello stemma comunale.
Ogni Comune deve avere la propria insegna che lo indica, lo rappresenta, lo contraddistingue; lo stemma esprime la dignità, la storia, la personalità e I'immagine di una popolazione, è I'emblema nel quale una comunita si riconosce.
Crediamo sia un diritto di tutti ricevere dall’Amministrazione Comunale un’informazione corretta, chiara, ordinata, e, possibilmente, gradevole.
A tal proposito l'amministrazione ha voluto che si pubblicasse il lavoro svolto dal sig. Giuseppe Cera, araldista lavoro che ripercorre dal punto di vista storico, gli aspetti legati all’utilizzo dei marchi e degli elementi costitutivi l’identità visiva del comune di Castelvecchio Subequo. Inoltre vi è una descrizione del sistema d’identità visiva del comune di Castelvecchio che costituisce sicuramente lo strumento imprescindibile per dare una forma coerente alla variegata produzione del comune (manifesti, periodici, volantini, lettere, moduli e così via), rafforzandone la riconoscibilità.
Una copia della pubblicazione verrà distribuita a tutte le famiglie di Castelvecchio Subequo.