Percorso di navigazione
Finanziato (1° stralcio) il progetto di sistemazione degli impianti sportivi
di lunedì, 24 giugno 2013 - Ultima modifica: martedì, 25 giugno 2013

Fondi regionali in arrivo per lo sport a Castelvecchio Subequo: un risultato importante.
Il Comune ha partecipato al Bando pubblico L.R n°41/2011, art. 5, “Interventi a favore degli altri comuni del cratere”, presentando una proposta per la sistemazione dei campi da tennis/calcetto, con una spesa di progetto totale di euro 55.000,00, per un importo concedibile di euro 50.000,00. Con Determinazione del Servizio Sistemi Locali e Programmazione dello Sviluppo Montano SPORT – n° DB 13/41 del 30.04.2013, pubblicata sul B.U.R.A. Ordinario N° 19 de 22 Maggio 2013, sono state approvate le graduatorie di merito relative al bando sopra citato.
Castelvecchio Subequo risulta incluso nella Graduatoria Linea “1”, in posizione utile e finanziabile; il contributo realmente concesso dalla Regione Abruzzo ammonta a euro 22.387,66.
L'Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: "Con questo finanziamento potremo intervenire per la ristrutturazione ed il potenziamento dei campi da tennis/calcetto che necessitano da tempo di un intervento sul manto, sull'impianto elettrico, sulla recinzione e sugli arredi. Come da progetto, il nostro obiettivo è quello di potenziare gli impianti sportivi rendendoli sempre più efficienti ed a beneficio dei giovani del territorio, le cui richieste di utilizzo sono sempre molto numerose.
Questi fondi non sono di certo sufficienti per la realizzazione dell'intero progetto, ma in questa fase di ristrettezze di risorse finanziarie, sono gli unici al momento disponibili e l’impegno della Giunta è di arrivare quanto prima all'intera copertura. Riteniamo di aver raggiunto un risultato importante che riaccende i riflettori oltreché sulla ricostruzione, anche sulla ripresa di attività sportive e sociali".