Oggi è marted́, 29 novembre 2022

Finanziamento per le BORSE LAVORO

di marted́, 25 giugno 2013 - Ultima modifica: venerd́, 28 giugno 2013

LA PROVINCIA DI L’AQUILA FINANZIA BORSE LAVORO, ASSE II – OCCUPABILITA’ - ASSE III – INCLUSIONE SOCIALE

Linea di intervento 4 “Servizi diretti alle persone” - P.O. F.S.E. ABRUZZO 2007/2013 Ob. C.R.O. - P.O. 2012

L’intervento finanzia la realizzazione di work-experiences che si sviluppano attraverso la modalità delle borse lavoro della durata di 4 mesi, eventualmente prorogabile fino a 6, da svolgersi presso Studi professionali, Organizzazioni senza scopo di lucro, Associazioni, Imprese private, Imprese Pubbliche e Cooperative Sociali con sede legale e/o un’unità produttiva nel territorio provinciale e che abbiano presentato domanda, secondo le modalità previste nell’avviso per candidarsi quali soggetti ospitanti.

Scarica il bando in pdf

LA PROVINCIA DI L’AQUILA FINANZIA BORSE LAVORO

ASSE II – OCCUPABILITA’ - ASSE III – INCLUSIONE SOCIALE

Linea di intervento 4 “Servizi diretti alle persone” - P.O. F.S.E. ABRUZZO 2007/2013 Ob. C.R.O. - P.O. 2012 -2013

OBIETTIVO: Con il presente avviso si intende contrastare la disoccupazione giovanile; affrontare situazioni di perdita del lavoro, derivanti dalla crisi economica e occupazionale in atto; potenziare l’integrazione dei soggetti svantaggiati e a rischio di emarginazione sociale, favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro.

 DESTINATARI: Per il Modulo A - BORSE LAVORO PER SOGGETTI DISOCCUPATI / INOCCUPATI i destinatari sono soggetti disoccupati o inoccupati, residenti nel territorio provinciale e che abbiano rilasciato al Centro per l’Impiego territorialmente competente la dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa, ai sensi del D. Lgs. n. 181/2000 e successive modifiche ed integrazioni.

Per il Modulo B - BORSE LAVORO PER SVANTAGGIATI i destinatari sono componenti di famiglie con reddito ISEE ≤ 15.000,00 euro e i soggetti svantaggiati ai sensi dell’art. 2, comma 18, lett. a), b) e c) del Reg.(CE) n. 800/2008,ovvero:

- Soggetti privi di un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

- Soggetti privi di un diploma di scuola media superiore o professionale;

- Soggetti che hanno superato i 50 anni di età.

Nell’individuazione dei singoli destinatari dell’intervento, si terrà conto delle priorità e dei requisiti elencati nel bando.

INTERVENTI FINANZIABILI:

L’intervento finanzia la realizzazione di work-experiences che si sviluppano attraverso la modalità delle borse lavoro della durata di 4 mesi, eventualmente prorogabile fino a 6, da svolgersi presso

Studi professionali,

Organizzazioni senza scopo di lucro,

Associazioni, Imprese private,

Imprese Pubbliche e Cooperative Sociali

con sede legale e/o un’unità produttiva nel territorio provinciale e che abbiano presentato domanda, secondo le modalità previste nell’avviso per candidarsi quali soggetti ospitanti.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA BORSA LAVORO:

Ad ogni borsista sarà corrisposto, da parte dell’Amministrazione Provinciale, un rimborso spese pari a € 600,00 mensili, al lordo delle ritenute e delle imposte di legge se e in quanto dovute, per un impegno mensile di 80 ore, nel rispetto del piano formativo approvato e sottoscritto all’atto di avvio dell’intervento. La presenza va documentata giornalmente su appositi Registri come descritto nel bando. Ciascuna impresa può ospitare borsisti nei limiti indicati nel bando.

Non possono essere finanziate borse lavoro presso soggetti ospitanti che non abbiano in forza dipendenti a tempo indeterminato.

La Borsa Lavoro non costituisce rapporto di lavoro.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 dovranno presentare domanda utilizzando il Modello A previsto, per ciascuna tipologia di intervento, negli allegati Moduli A e B. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente, a pena di esclusione, mediante servizio postale a mezzo di raccomandata A.R., al seguente indirizzo:

Provincia dell’Aquila—Protocollo Generale, Via Monte Cagno 3 - 67100 L’Aquila

 TEMPISTICA:

Le domande dovranno presentate a partire dal 20.06.2013 al 20.07.2013. A tale proposito farà fede il timbro postale di spedizione.

Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura:

PER GLI ASPIRANTI BORSISTI:
Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura:
Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il finanziamento di Borse Lavoro
P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 ob. C.R.O.– Piano Operativo 2012/2013
ASPIRANTE BORSISTA

PER LE SOCIETA’ OSPITANTI:
Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura:
Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il finanziamento di Borse Lavoro
P.O. F.S.E. Abruzzo 2007/2013 Ob. C.R.O.– Piano Operativo 2012/2013
SOGGETTO OSPITANTE

Importante: Il bando contiene tutte le spiegazioni.

Pertanto per maggiori informazioni su requisiti, criteri selettivi, documenti da Allegare e modalità di partecipazione si rimanda alla lettura del bando disponibile sul sito della Regione Abruzzo.

Si consiglia inoltre  di rivolgersi al Centro per l'Impiego competente per il proprio territorio.

Avviso e modulistica reperibile sul sito internet della Regione Abruzzo: www.regione.abruzzo.it

Avviso e modulistica in visione c/o gli uffici comunali Comune di Castelvecchio Subequo/Assessorato Politiche Giovanili, Politiche del lavoro e Attività Produttive

counter

Ricerca nel sito

Inserisci il testo da ricercare e premi sul pulsante cerca

Piano territoriale dei tempi e degli orari

Albo fornitori
Chiesa San Francesco D'Assisi
Visit Castelvecchio Subequo
CMS Trasparenza Arera
Calcolo IMU 2020
ufficio per la Ricostruzione post terremoto
Accedi all'albo pretorio online
P.R.G.
P.E.C.
logo Informagiovani d'Italia
Valid XHTML 1.0 Strict  Valid CSS!  Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0  Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0